Chi Siamo

Una semplice frase che sintetizza l’attività delle Edizioni L’Arcipelago: Soddisfazione della curiosità dell’uomo.

Edizioni L’Arcipelago ha sempre creduto nella curiosità dell’uomo che da sempre cerca nuova ispirazione, nuove informazioni avvallate dalla scienza, nuove didattiche.

Da sempre ha lavorato per dare loro voce, cultura, interscambio… forza nuova.

Certo, forza nuova, perchè una nuova informazione, adeguata e corretta, è finalizzata a facilitare la crescita, l’esperienza, la forza personale.

Nata a Firenze nel 1997, con le sue pubblicazioni è sempre rimasta fedele alla sua “missione”.

Fondata da Maria Grazia Arecco, (l’insegnate di Educazione Emotiva, che da sempre si occupa di Ricerca Educativa e di Tecnologie Didattiche) è tra le case editrici, nel panorama culturale italiano, che hanno contribuito alla diffusione e allo studio di tutti quei fenomeni, grandi ed eterni enigmi che assillano l’umanità, che da sempre hanno suscitato la curiosità dell’uomo, oggi riconosciute nella loro realtà scientifica.

La Casa editrice, Edizioni L’Arcipelago, si è distinta per la tempestività e la spinta innovativa delle proprie iniziative, facendosi portavoce, tra le prime nel nostro paese paese introducendo nel proprio catalogo un testo, “Lo Yoga della risata”, sulla tecnica più accreditata antistress. Questa mira ad un approccio globale alla cura del proprio – corpo – mente – spirito – per il raggiungimento di un benessere e armonia totale.

Le Edizioni L’Arcipelago pubblicano pertanto il testo del Dott. Madan Kataria, autore indiano, che ha inventato per primo “Lo Yoga della risata” e di conseguenza i primi “Club della risata”.

Nel sito sotto la voce “Prodotti – Corsi” si trova il modulo di iscrizione a questi corsi che viene tenuto a gruppi di persone nei luoghi più adatti, nei parchi delle più grandi città italiane, piccole e grande aziende, palestre, associazioni sportive di vario genere.

E’ da sottolineare l’importanza di due innovativi DVD , che la stessa casa editrice ha fatto in modo di pubblicare e cioè “Natura, Cultura e il Potere dell’Amore” – “La Biologia della percezione e la Psicologia del cambiamento” , degli autori : Dott. Bruce Lipton e Dott. Rob Williams.

Questi due studiosi in queste due conferenze , rivoluzionano autorevolmente e sapientemente la concezione , l’informazione e la didattica che è stata fornita fino ad oggi , capovolgendo le teorie sulla genetica e sulla psicologia , rendendo ambedue queste “materie” magistralmente e accuratamente Rispiegate , dando così un nuovo strumento di potere e libertà. Ora dopo questi insegnamenti , ognuno può prendersi la responsabilità di Rigenerare la propria mente , la propria vita e quella dei propri figli.

bigstock-Highly-detailed-fine-art-portr-27170102.jpg

“Now two or three times a year (especially after Christmas) my family shops on
the Bookshelf – it’s a tradition!”

Nathan Burns
Depositphotos_10324840_original.jpg

“I found what I needed and the prices are super low, and the books arrived in a timely manner.
Keep up the great work!”

31.jpg

“Thank you for all your help and assistance over the years! I would have no hesitation
in recommending you to my friends.”

Phone: +39 3408135490
Fax: +39 0550516384
Via Panciatichi 23/6
50100 Firenze Italia